OS-Culture è pensato per raccogliere e comunicare dati su base territoriale e quindi è ideale per raccontare le particolarità del Territorio.

In questa sezione potete vedere alcune dimostrazioni che abbiamo realizzato per testare le possibilità offerte dal sistema.

  • Poggio San Marcello (AN) –  è il primo test che abbiamo eseguito. Ringraziamo il comune che ha sostenuto economicamente il progetto e la famiglia Vico che ci ha ospitato durante l’acquisizione dei dati.
  • Ravenna (RA) –  Abbiamo creato questo test per valutare Web GIS e Modelazione 3D per la comunicazione Culturale.
  • Rimini (RN) – Abbiamo sviluppato questo test grazie ai dati acquisiti durante le sessioni del Laboratroio “Dal 3D al GIS” organizzate a Rimini tra il 2014 e il 2015
  • Firenze (FI) – Abbiamo sviluppato questo test per presentare un progetto di comunicazione del patrimonio della città grazie alla modellazione 3D. Abbiamo inoltrato il progetto a diversi assessori e alla direzione della Galleria degli Uffizi. Mai nessuno ha risposto.
  • Castelli medievali del Portogallo – Questa collaborazione è stata realizzata per comunicare i lavori di ricognizione sulle fortificazioni portoghesi.
Share on Social Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.